Termini garanzia e condizioni di vendita
* La garanzia legale prevista è pari a 24 mesi nei confronti dei consumatori privati per difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto su prodotti nuovi e viene estesa secondo nostra discrezione anche sui prodotti ricondizionati. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).
La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dagli articoli dal 45 al 67 “Dei diritti dei consumatori” del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico. Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e Netmotive sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.
Nel caso di prodotti ricondizionati non e' prevista alcuna forma di reso soprattutto perche' lo stato di usura del dispositivo, anche se presta prestazioni da poco tempo, non e' riconducibile al venditore o al consumatore in maniera esplicita.
Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006)
NETMOTIVE si riserva di modificare le presente condizioni di vendita senza alcun preavviso. Le condizioni di vendita rimarranno efficaci sino a nuova pubblicazione
Dalla data di consegna del tuo ordine, se si tratta di un privato, hai un periodo di 14
giorni di calendario per far valere il tuo diritto di recesso, tramite e-mail a
netmotive.italia@gmail.com o una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. Il prodotto
deve essere spedito entro 14 giorni dal nostro accordo di reso nelle condizioni in cui è stato
inviato con un chilometraggio pari a zero Km.
Netmotive si impegna a rimborsare il prodotto.
Nel caso di invio delle restituzione di un prodotto non conforme Netmotive di riserva la possibilità di non accettare
il reso.
Il costo della restituzione dei prodotti tramite corriere è a vostro carico.